VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT



Chi siamo. Scopri Gesca!



LA NOSTRA STORIA

Benvenuto in Gesca!

La nostra azienda ha radici profonde. Dagli anni 70 offriamo ad aziende e professionisti soluzioni e tecnologie che trasformano il modo di lavorare, semplificando i processi e rendendo le organizzazioni capaci di crescere e realizzare i loro obiettivi.

La nostra filosofia

La crescita è quello che vediamo accadere ogni giorno. Gesca è cresciuta e continua la sua evoluzione con, e grazie a, i propri clienti: la maggior parte di loro ha percorso con noi un lungo cammino e siamo davvero felici e orgogliosi di averlo fatto insieme. Pensiamo che i risultati si misurino anche su metriche diverse: la lealtà è una di queste.

I nostri obiettivi

Vogliamo continuare a mettere al servizio dei nostri clienti tutta la nostra esperienza e know-how, ma soprattutto desideriamo offrirgli il nostro bene più grande: le nostre persone. Gesca è fatta di persone che amano il proprio lavoro e hanno la capacità di farlo percepire ai clienti con i quali si relazionano.

Oggi e domani

Nonostante i nostri 45 anni sul mercato, abbiamo ancora tantissima voglia di crescere e affrontare nuove sfide. Entusiasmo, tante idee e dinamismo ci permettono di avvicinare il futuro al presente.

Il nostro segreto?

Il nostro clima. In Gesca ci divertiamo a fare bene il nostro lavoro.


I nostri impegni per il futuro


GESCA SOCIALE

Sosteniamo chi si impegna ogni giorno e in prima persona per dare una possibilità a chi non ce l'ha: dalla ricerca medica al sostegno ai più deboli, dall'adozione a distanza alla protezione degli animali. Una goccia in un mare, ma tante gocce.....


GESCA GREEN

La tecnologia ha bisogno di tanta energia, noi lo sappiamo bene! Crediamo che lo spreco più grande di energia sia quello di non sfruttare ciò che si ha. La nostra sede di Roma è dal 2003 alimentata dall'energia solare. Ci piace pensare che, almeno in parte, siamo eco-sostenibili.




Voci di corridoio


Sto con Gesca da quando ho iniziato la mia attività professionale. In pratica, abbiamo iniziato insieme e in tanti anni non ho mai avuto problemi, sono molto preparati e disponibili.

Abbiamo scelto Gesca dopo aver fatto una selezione fra 3 possibili fornitori. Di loro ci ha convinto, oltre la competenza, il fatto che dal primo momento si sono posti come partner, orientati alla soluzione più che al prodotto.

La nostra è una piccola azienda, ma avevamo bisogno di gestire meglio alcuni processi, soprattutto nell'area amministrativa. Grazie a Gesca, abbiamo trovato la soluzione giusta per noi, sia in termini di costi che di esigenze.

Qui i valori non restano scritti sulla targa all'ingresso; appena arrivi ti rendi subito conto che le persone lavorano con professionalità, ma anche con serenità e passione per quello che fanno.



La gesca rosa


Un’istantanea di alcune nostre risorse rosa.

Gesca promuove il lavoro delle donne e si impegna perché possano conciliare al meglio vita privata e lavoro.

Perché crediamo che la serenità sia fondamentale per far bene il proprio lavoro.



GESCA DA I NUMERI


99%
CLIENTI FELICI

45
ANNI DI ATTIVITA'

500
PROGETTI

50
CAFFE' AL GIORNO



Un po' di storia... I nostri primi 45 anni

1972

Alla radio I Giardini di marzo, al cinema Il Padrino, in TV Canzonissima. Internet è ancora un sogno... Alberto Santori fonda la Gesca: Gestione Elettronica Servizi Contabili Amministrativi. L'azienda propone i suoi servizi a piccole aziende e professionisti.

1982

Vinciamo i mondiali di calcio, Michael Jackson canta Thriller, la guerra del Vietnam è protagonista del cinema degli States, esce il primo Nintendo Entertainment System. Dal centro servizi di Gesca si strizza l'occhio ai primi sistemi gestionali aziendali, con gli elaboratori S36 di IBM.

1992

Viene liberato Nelson Mandela, al cinema danno Pretty Woman, spariscono i 45 giri e il Wold Wide Web spegne la sua prima candelina. Gesca avvia la partnership con la Sistemi Spa, che va avanti da 25 anni. Gesca fonda anche il Club ACG IBM, inizia a rivolgersi ad altri settori e ad ampliare le proprie expertise.

2002

L'euro diventa la moneta in 12 paesi europei, gli Mp3 iniziano a scalzare i cd, Microsoft lancia uno dei suoi sistemi operativi più amati, l'XP. Gesca diventa centro di competenza dell'ERP NAVISION, poi acquistato da Microsoft, e inserito nella piattaforma Dynamics. Gesca è anche socio fondatore del Consorzio Dygroup e instaura due importanti partnership con Citrix e Sophos.

2012

Viene scoperta la "particella di Dio", muore il primo uomo atterrato sulla Luna, Internet fa ormai parte della nostra vita e inizia il fenomeno social networks. Flexcloud, il cloud umano di Gesca, compie il suo primo anno di vita e si avvia ad una rapida crescita.

2018

Mentre leggete questa storia, noi stiamo lavorando a pieno ritmo per continuare il nostro racconto. Tante idee e progetti, una squadra consolidata per realizzarli ed un team in costante crescita. Francesca Santori guida oggi la Gesca. Lo fa con la stessa dedizione del padre, ma con un ingrediente tutto suo: la capacità di essere, prima di tutto, UNA DI NOI.