VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Controllo di gestione

Performance e obiettivi

Per verificare che la tua azienda stia viaggiando nella direzione giusta rispetto ai risultati attesi, hai bisogno di effettuare un controllo periodico e approfondito sui dati provenienti dalle diverse aree per monitorare se, e quanto, le performance aziendali sono allineate rispetto agli obiettivi definiti in fase di pianificazione strategica.

Il controllo di gestione rileva eventuali criticità e permette di attuare i necessari interventi correttivi per raggiungere gli obiettivi di business; per questo è indispensabile avere uno strumento che permetta di svolgere questo processo in modo rapido e affidabile.

Gli strumenti alla base del controllo di gestione sono il budget e l’analisi degli scostamenti. Dal confronto tra bilancio previsionale e consuntivo è possibile determinare su quali aree intervenire e quali azioni correttive mettere in campo.


Informazioni chiare e affidabili

Effettuare il controllo di gestione per la tua azienda con un ERP ti consente di

  • poter disporre di dati sempre aggiornati e affidabili, dai quali partire per effettuare un controllo di gestione accurato
  • disaggregare ed aggregare i dati tra loro a seconda delle dimensioni di analisi desiderate
  • misurare i risultati con un reporting chiaro ed efficace
  • ottenere le informazioni tempestivamente, azzerando i tempi di attesa di rilascio dei report dalle varie aree aziendali.

Il controllo di gestione è realmente vitale per un’impresa, soprattutto in fasi storiche caratterizzate da una rapida evoluzione del contesto economico che richiedono, quindi, una revisione delle pianificazioni fatte su base triennale o quinquennale per riuscire ad ottimizzare i costi e mantenere la propria competitività.

Cerchi una soluzione per il controllo di gestione?