VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Pianificazione, budget e forecasting

Pianificazione. Il futuro passa da qui

Da cosa inizi quando progetti qualcosa?

Probabilmente da quello che hai e che conosci, per valutare prima di tutto la fattibilità di quello che vuoi realizzare.
La pianificazione strategica, ossia la definizione degli obiettivi di un’azienda, la modalità e le risorse per raggiungerli, ha bisogno di una solida base: dati affidabili e visione globale. Un buon ERP ti fornisce un quadro chiaro del tuo punto di partenza.


Budget

Una volta definita la strategia, è il momento di pensare alle risorse.
È a questo punto che entrano in gioco dati come il bilancio finanziario e di esercizio, la previsione delle vendite, il carico fiscale e tutto quanto contribuisce a fornire con certezza la capacità di sostenere gli obiettivi.
Informazioni provenienti da reparti aziendali diversi devono convergere in un unico punto.
Una soluzione ERP gestisce in maniera centralizzata i dati economici e finanziari e permette di redigere velocemente il budget, aiutandoti in una efficace pianificazione aziendale.


Forecasting

È possibile ricavare dal budget una previsione economica e finanziaria per il periodo futuro, il forecasting.

Basandosi su dati a consuntivo e previsionali, rappresenta una proiezione che da indicazioni preziose per il raggiungimento degli obiettivi e che mese dopo mese diventa sempre più preciso.
Con un ERP l’analisi degli scostamenti tra costi e ricavi è più semplice e veloce, l’automatizzazione dei processi rende fluida l’elaborazione di budget e forecasting e puoi disporre di una proiezione affidabile.

Se ottenere dati e informazioni per elaborare la strategia della tua azienda è complicato ed assorbe molte risorse, considera l’acquisto di un ERP e trasforma una fase critica per la tua azienda in un momento entusiasmante per la sua crescita.

Cerchi una soluzione per pianificazione, budget e forecasting?