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Esigenze del mondo Retail


UNA PIATTAFORMA UNICA PER GESTIRE I TUOI NEGOZI,
DALLA CASSA AL BACK OFFICE

La digital transformation ha cambiato profondamente il nostro modo di acquistare beni e servizi. Il mondo del retail ha subito una rivoluzione profonda e chi opera nella vendita al dettaglio sa bene che oggi è il Cliente il protagonista del processo di vendita.

Vuoi dare ai tuoi clienti quello che vogliono, esattamente quando lo vogliono?



Le vendite oggi avvengono su molti canali:
e-commerce, market place, social network.

Il cliente oggi è


OMNICHANNEL

SEMPRE CONNESSO

INFORMATO

ESIGENTE


Per conquistare il cliente omnichannel hai bisogno di una piattaforma integrata, che ti permetta di sfruttare tutti i tuoi canali di vendita, online e offline.

Resta connesso con i tuoi clienti, comunica offerte, nuovi prodotti e promozioni in base alle loro preferenze di acquisto.

Crea per loro una shopping experience personalizzata e gratificante.



I vantaggi di una soluzione integrata per il retail

Riduzione dei costi di gestione

Con una sola piattaforma si eliminano i costi legati alla gestione di più applicativi, i problemi legati alla loro integrazione e si azzerano i tempi di reporting per l'analisi dei dati.

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Aumento dei margini di vendita

Fornisci informazioni strategiche sul cliente al tuo personale di vendita e rafforza le attività di cross selling e up selling.

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e-commerce integrato

Gestisci insieme negozio fisico, piattaforma e-commerce e loyalty app. Elabora strategie di vendita diversificate per le tue vendite online in un click.

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Gestione centralizzata delle operazioni

Una soluzione unica, completa ed intuitiva per gestire tutte le attività, dalla sede centrale ai negozi. Ottieni dati affidabili dal magazzino per fare i tuoi ordini in maniera ottimizzata.

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Strategia omnichannel

I tuoi clienti sono omnichannel. Sfrutta tutti i tuoi canali di vendita attraverso un'unica soluzione per comunicare offerte, novità e promozioni. Offri una shopping experience personalizzata, anche sui social network.

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Loss prevention e analisi vendite

Verifica l'andamento delle vendite per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Con le funzionalità di loss prevention ti assicuri che non vengano effettuate operazioni non autorizzate.

Scopri di più


Clienti omnichannel

Chi è il cliente omnichannel? Identikit

Sempre connesso

Sempre connesso da mobile, si informa sul web e sui social prima di effettuare un acquisto

Attento

Confronta prezzi, legge recensioni, chiede consigli. Si aspetta risposte rapide

Premiato

E’ abituato ad essere premiato per la sua fedeltà e ascoltato quando fa un reclamo

Unico

Non cerca sconti, ma offerte personalizzate in base alle sue esigenze

Libero

Vuole essere libero di acquistare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, mobile o desktop

Esigente

Si aspetta cortesia, competenza e rapidità nel servizio. Non cerca semplicemente un prodotto, ma una shopping experience gratificante

Non aspetta

Apprezza trovare sempre ciò che cerca e, se il prodotto non è disponibile, si aspetta di riceverlo tempestivamente



Il negozio, ieri e oggi

C’era una volta il negozio… e c’è ancora.

Il concetto e il modo di viverlo, però, è completamente cambiato ed è diventato più complesso. La competizione è aumentata proporzionalmente alla crescita dei canali. Dalla vetrina su strada si è passati all’e-commerce, ai market place e al mondo social. I clienti sono abituati a trovare informazioni e a prendere decisioni di acquisto al di fuori dello spazio fisico del negozio.

Spesso il processo di vendita è al contrario: il cliente entra in negozio e valuta il prodotto, poi effettua l’acquisto in rete. Per questo i retailer devono presidiare il mercato su più fronti e intercettare il bisogno del cliente sia nel negozio reale che in quello “virtuale”. Soddisfare il cliente omnichannel è la sfida più grande dei retailer di oggi.



Cerchi una soluzione per gestire i punti vendita?

Una conoscenza approfondita delle dinamiche del settore retail, basata sull’esperienza di tanti anni, è ciò che ci permette di aiutare negozi e brand a semplificare i processi di business ed affrontare con successo le sfide del mercato.