VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Cloud services

Distribuisci applicazioni e servizi.Connetti i tuoi dati. Trasformali in consapevolezza .

Le aziende hanno l’esigenza di distribuire applicazioni e servizi in tutta l’organizzazione in maniera agile e rapida.
Il cloud semplifica ed accelera questo processo, perché permette di ridurre ed ottimizzare i costi IT, dare alle risorse accesso a tutti gli strumenti necessari per lavorare in modo produttivo e governare i dati per trarne informazioni strategiche per il business.

Analizza qualsiasi dato, in qualsiasi momento, in ogni luogo.

Un’infrastruttura in cloud gestito permette alle aziende di analizzare i dati che sono strategici per il loro business, in qualsiasi momento e indipendentemente da dove risiedono i dati. I servizi gestiti permettono a realtà di qualsiasi dimensione di accedere ai vantaggi dati dalle migliori tecnologie disponibili sul mercato, senza dover sostenere investimenti onerosi o dover assumere personale altamente specializzato per gestire l’infrastruttura IT.

Perché scegliere i servizi gestiti

Affidare la gestione e l’assistenza della propria struttura IT ad un cloud provider significa per un’azienda avere la libertà di concentrarsi sul proprio core business, senza doversi fare carico dell’impegno e relativo investimento legato alla progettazione ed alla manutenzione dell’architettura informatica.
Infatti, la progettazione di un’architettura che soddisfi tutte le esigenze è un’attività estremamente complessa e dispendiosa, richiede personale esperto e certificato e soprattutto è in continua evoluzione, perché deve seguire la crescita del business e le innovazioni tecnologiche.E’ inoltre necessario garantire la sicurezza e la stabilità delle applicazioni, che è garantita dai servizi di cloud gestito.

Grazie ai servizi gestiti è possibile configurare e distribuire rapidamente le applicazioni, avere un monitoraggio costante di tutte le risorse (server, reti, desktop), aumentando la produttività dell’organizzazione e rendendo più sicuri i dati aziendali.

VANTAGGI

Rapidità

Configurazione e distribuzione rapida delle applicazioni

Risparmio

Riduzione dei costi IT e prevenzione dei problemi

Controllo

Monitoraggio costante di tutte le risorse

Margine

Aumento della produttività

Sicurezza

Protezione di dati e applicazioni a 360°

Analisi

Analytics cognitivi per assumere decisioni più tempestive

Strategie di cloud ibrido

I clienti possono scegliere se esternalizzare solo alcuni servizi, mantenendone una parte all’interno dell’organizzazione, oppure se delegare completamente al cloud provider l’intera infrastruttura.
A volte, le aziende hanno necessità per varie ragioni di mantenere al loro interno alcuni dati e app considerati strategici; in questo caso lo scenario che si delinea è quello di un cloud ibrido.

Il cloud ibrido, inoltre, si dimostra particolarmente strategico nel caso di un passaggio graduale dell’infrastruttura dall’on premise al cloud pubblico.

La tendenza attuale di molte aziende è quella di rivolgersi ad un modello ibrido, perché molto vantaggioso in determinati casi, come ad esempio attività che hanno fisiologicamente dei picchi di lavoro, dunque necessità di risorse notevoli, ma solo per un tempo limitato, oppure progetti particolari, per i quali un investimento in risorse IT rappresenterebbe un costo troppo ingente.

Vuoi iniziare il tuo viaggio nel cloud?

Ti accompagneremo verso la soluzione più adatta alle tue necessità