VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Loss prevention e analisi vendite

Analisi vendite? Un gioco da ragazzi

Con LS Retail l’analisi delle vendite ti sembrerà un gioco da ragazzi.

Avere una visione immediata e aggiornata in tempo reale di come sta andando la tua attività commerciale, nei negozi o anche in un singolo reparto, ti permette di intervenire tempestivamente e proteggere i tuoi margini.

Vuoi sapere quale prodotto sta andando di più fra i tuoi clienti ed evitare lo stock-out anticipando il riordino? Sai quali articoli influiscono sulla vendita di altri? Vuoi confrontare le performance tra i tuoi negozi?

Con le dashboard di analisi puoi rilevare i trend di vendita e indirizzare le tue risorse dove è più opportuno farlo.


Business Intelligence 

Se hai una grande quantità di dati e hai necessità di analisi ancora più approfondite e, soprattutto, rapide, hai a disposizione LS BI, basata su Targit.

Si tratta di una soluzione estremamente evoluta, dotata di una serie di analisi retail predefinite, che ti permetteranno di prendere decisioni mirate.

Una conoscenza profonda del comportamento dei clienti e un controllo centralizzato di tutti gli aspetti organizzativi, dagli ordini allo staff, rappresentano il vero vantaggio competitivo nel mercato retail.


Loss Prevention 

La vendita al dettaglio ha ritmi sostenuti: le attività da seguire sono davvero tante e il controllo su ogni cosa è spesso molto complesso.

Come fare quando non si ha la possibilità di essere presenti fisicamente in negozio per controllare che non avvengano irregolarità?
LS Retail ha sviluppato un set di funzionalità specifiche per la prevenzione delle perdite dovute a errori operativi, disattenzioni o episodi fraudolenti.

Puoi controllare le transazioni dei POS e le modalità di vendita attraverso una serie di trigger, come ad esempio

  • rimborso in contanti
  • sconti su determinati importi
  • vendite al di fuori dell’orario di apertura
  • apertura dei cassetti senza transazioni

LS rileverà per te questi comportamenti anomali e incrocerà questi dati con altri, quali negozio, personale o periodo. Sarà un valido aiuto per intercettare eventuali criticità, evitare perdite e trovare soluzioni.

Cerchi una soluzione per l'analisi delle vendite che sia efficace, ma semplice?