
In questa fase di emergenza Coronavirus in molti stanno cercando di portare avanti, il più possibile, le proprie attività. Fra questi, le scuole stanno utilizzando strumenti per la didattica a distanza, per colmare il vuoto formativo (e non solo) che gli studenti stanno vivendo in questo periodo. Gesca vuole contribuire ad aiutare le scuole, offrendo supporto gratuito allo start-up di piattaforme tecnologiche dedicate.
Gesca aiuta le scuole per la didattica a distanza
Già da alcune settimane le scuole hanno iniziato ad organizzarsi per la didattica a distanza.
#lascuolanonsiferma è il motto di questi giorni, e noi di Gesca vogliamo fare la nostra parte.
Per questo abbiamo deciso di aiutare le scuole per la didattica a distanza, offrendo gratuitamente supporto per la configurazione e l’attivazione della piattaforma Microsoft.
Le indicazioni del Ministero
Il Ministero dell’Istruzione ha dedicato una pagina a supporto delle scuole che vogliono attivare la didattica a distanza.
Nella pagina sono indicati strumenti, risorse e piattaforme adatte all’erogazione ed alla gestione online della didattica.
Fra le piattaforme indicate c’è
[highlight1]Office 365 Education A1[/highlight1]
[highlight1]Strumenti per attivare la didattica a distanza[/highlight1]
[alert type=”info” close=”false”]Gesca, in qualità di Partner Microsoft, offre il proprio supporto GRATUITO per l’installazione e la configurazione di Microsoft Office 365, la piattaforma per condividere informazioni e collaborare.[/alert]
Se hai bisogno di noi, compila il form qui sotto; un nostro esperto certificato ti contatterà per aiutarti
[contact-form-7 id=”16691″ title=”Contatti”]

Da 20 mi occupo di comunicazione e marketing nel settore ICT. Ho fatto della mia passione il mio lavoro, scrivendo di tecnologie e non solo.