Citrix e Microsoft: opzioni flessibili per un lavoro ibrido sicuro

Citrix e Microsoft

Prendiamo spunto da un articolo di Citrix, di cui riportiamo alcuni estratti, in cui si spiega in che modo è possibile abilitare il lavoro ibrido, tenendo al sicuro le informazioni.

Cloud e agilità

Citrix e Microsoft collaborano ormai da molti anni con un obiettivo comune: fornire all’IT delle aziende soluzioni che consentano di supportare al meglio le esigenze aziendali in continua evoluzione.

Il concetto di agilità si è ormai fatto strada nelle organizzazioni. Il cloud ne rappresenta lo strumento principale.
Questo processo riguarda aziende di tutte le dimensioni.

Il lavoro ibrido

Dallo smart working si è passati ad un modello, ormai consolidato nell’ultimo anno, di lavoro ibrido.

Questo ha cambiato radicalmente il panorama aziendale ed è chiaro che sarà protagonista del mondo del lavoro di domani.
I dipendenti che lo hanno adottato godono della maggiore flessibilità di poter lavorare quando e dove necessario e questo si traduce anche in una maggiore produttività.

Citrix e Microsoft possono consentire un modello efficiente, ad alte prestazioni e da qualsiasi luogo per soddisfare le esigenze di questa nuova forza lavoro distribuita

L’integrazione di Citrix porta i PC cloud Windows 365 ai clienti

La collaborazione fra Citrix e Microsoft si estende ora anche alla piattaforma Windows 365, dove saranno integrate le principali tecnologie Citrix, secondo il nuovo paradigma del cloud PC computing.

Il focus di Citrix è più che mai centrato sulla sicurezza:
“Citrix e Microsoft si impegnano a fornire soluzioni leader del settore per consentire un lavoro remoto sicuro”, afferma Calvin Hsu, VP of Product Management, Citrix. “Con l’espansione della nostra relazione per includere Windows 365, siamo entusiasti di portare il valore Citrix unico a un nuovo pubblico di utenti di Cloud PC”.

Windows 365 utilizza la potenza di Microsoft Azure e le funzionalità dei desktop Windows nel cloud per fornire un’esperienza che consente agli utenti di eseguire lo streaming di App, contenuti e impostazioni personalizzate su qualsiasi dispositivo.

Insieme, le tecnologie Citrix e Microsoft aiutano le organizzazioni a trovare la soluzione di lavoro ibrido migliore per loro.

Per approfondire

Hai domande? Scrivici.

Compila il form e cominciamo a lavorare insieme.

Fonti

Blog Citrix