VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Citrix & Windows Azure: distribure App e Desktop

by

Citrix ha annunciato che, con la recente introduzione di Citrix XenDesktop® 7, consentirà ad aziende e service provider di offrire app mobili ad alte prestazioni e session desktop basati su Windows Server tramite la piattaforma cloud Windows Azure di Microsoft.

Con il supporto della licenza per Remote Desktop Services (RDS) su Windows Azure, Citrix estende i session desktop a Windows Azure, per supportare roaming delle sessioni in tempo reale, più tipi di dispositivi e formati, nonché esperienze multimediali avanzate a livello di interfaccia utente.

L’esecuzione di XenDesktop 7 nel cloud consente alle aziende di gestire i costi, estendere la capacità on demand, ridurre il lead time per l’approvvigionamento e la configurazione dell’hardware e limitare il rischio correlato all’adattamento dell’hardware in relazione alla fluttuazione del carico. Inoltre, consente ai provider di concentrarsi sull’offerta di servizi anziché sulla gestione dell’infrastruttura sottostante. I session desktop XenDesktop ospitati nel cloud rendono possibili gli stili di lavoro mobili, distribuendo qualsiasi tipo di app a qualunque tipo di dispositivo su ogni rete.

Il mercato dei session desktop ospitati nel cloud è in espansione grazie alla domanda, da parte di aziende e PMI, di servizi IT flessibili ed economici destinati a una forza lavoro mobile. “The 451 Group”, infatti, stima che le opportunità nel mercato complessivo della virtualizzazione ammonteranno a 5,6 miliardi di dollari entro il 2015 e prevede un CAGR del 35% per i ricavi generati dai desktop ospitati nel cloud per tutto il 2015.1 I session desktop XenDesktop in hosting nel cloud consentono ad aziende e provider di servizi di utilizzare più opzioni di distribuzione con un livello senza precedenti di esperienza utente, sicurezza dei dati e supporto di qualsiasi dispositivo, inclusi i thin client tradizionali e il panorama crescente dei dispositivi mobili.