VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Come è nata l’idea dell’alternanza scuola-lavoro in Gesca

Come è nata l'idea dell'alternanza scuola-lavoro in Gesca
by

Oggi vi raccontiamo come è nata l’idea di sviluppare un progetto di alternanza Scuola-Lavoro in Gesca. È una storia che parla di lavoro, di relazioni interpersonali e di come queste proseguano anche dopo la conclusione di una collaborazione.

Quando Stefania ci ha contattato per proporci questo progetto, l’idea ci è subito piaciuta molto ed abbiamo fissato un incontro con la nostra ex collega.

Eh sì, Stefania Colucci oggi insegna all’Istituto Pascal di Roma, ma ha lavorato in Gesca per diversi anni come consulente Microsoft Dynamics, nella nostra BU dedicata 🙂
Poi, nel 2015, Stefania ha deciso di lasciare il mondo della consulenza ICT, per dedicarsi all’insegnamento: un bel cambio di rotta!

Tuttavia, le nostre strade erano destinate ad incrociarsi nuovamente.

2 volte ex

Nel 2015 ero arrivata da poco in Gesca, come Responsabile Comunicazione e Marketing; per una manciata di giorni, sono riuscita a salutare Stefania (per la seconda volta!)  ed augurarle il meglio per la sua nuova, splendida avventura.
Per la seconda volta, dico, perché per me Stefania è 2 volte ex : oltre che in Gesca, infatti, abbiamo lavorato entrambe per un’altra azienda ICT, seppur in reparti diversi. Sembra proprio una rincorsa!

E non è finita qui: a proposito di cambi di rotta, con Stefania abbiamo un percorso in comune, uguale e contrario allo stesso tempo.
Lei, dopo tanti anni nell’informatica è passata all’insegnamento; io, dopo una breve esperienza nell’insegnamento, moltissimi anni fa, sono approdata nell’ICT.

Gioco di squadra

Oggi le nostre strade si intrecciano nuovamente, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro, per il quale Stefania ha fatto da trade union, supportandoci negli step necessari alla sua realizzazione.

Mi fa piacere condividere questa piccola storia, perché testimonia come alla base di qualsiasi attività o progetto di successo ci siano sempre il valore delle persone e quello delle relazioni che si instaurano nel tempo, quando si lavora in un clima sereno, di reale armonia e collaborazione.

Leggi anche Gesca apre le porte all’alternanza Scuola-Lavoro