VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Digital Impresa Lazio

Digital Impresa Lazio
by

La Regione Lazio stanzia 5 milioni di euro a fondo perduto per sostenere la competitività delle imprese del territorio, promuovendo interventi di digitalizzazione e aggiornamento tecnologico. Qui trovi tutti i dettagli per aderire e il questionario per verificare i tuoi requisiti di accesso.

La Regione Lazio, in linea con l’Agenda Digitale Lazio, erogherà 5 milioni di euro a fondo perduto per progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di aggiornamento tecnologico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere e promuovere la competitività delle aziende del territorio, nell’ottica di un ammodernamento adeguato alle istanze del mercato globale.

Requisiti

  • ogni PMI può presentare un unico progetto
  • il progetto deve essere realizzato sul territorio laziale
  • il progetto deve avere un valore non inferiore ai 7000 euro e non deve superare i 25.000 euro
  • il progetto può prevedere più tipologie di intervento
  • il progetto deve essere stato avviato dopo il 1° Gennaio 2019 e non includere spese precedenti tale data
  • il progetto non deve risultare concluso alla data di presentazione delle domanda
Il contributo a fondo perduto coprirà fino ad un massimo del 70% delle spese di progetto.

 

Chi può partecipare

PMI e liberi professionisti che hanno già una sede operativa nel Lazio o che si impegnino ad attivarne una entro la data di erogazione del contributo.

Soluzioni finanziabili

Possono essere finanziate le seguenti tipologie di intervento:

  • Digital Marketing
  • e-commerce
  • digitalizzazione dei punti vendita (totem, vetrine intelligenti, camerini smart, realtà aumentata, etc.)
  • sistemi di prenotazione e pagamento
  • stampa 3D
  • IoT (Internet of Things)
  • logistica digitale
  • amministrazione digitale
  • sicurezza informatica
  • sistemi integrati (ERP, CRM) ed a supporto dello smart working

Come accedere

Queste le attività propedeutiche alla presentazione della domanda:

  1. calcolo del punteggio in base ai criteri indicati nell’Avviso
  2. compilazione del formulario sulla piattaforma GeCoWEB, con indicazione del punteggio e della percentuale di contributo richiesta; la domanda può essere inoltrata fino alle ore 12.00 del 2 Ottobre 2019
  3. sottoscrizione, con firma digitale del legale rappresentante, della domanda e del formulario scaricati dalla piattaforma GeCoWEB; il file andrà inviato via PEC (Posta Elettronica Certificata) unitamente ad altra eventuale documentazione utile. L’invio di tali file sarà possibile fino alle ore 18.00 del 2 Ottobre 2019.

Gesca, grazie alla consolidata partnership con Consul7, può occuparsi per te delle seguenti attività:

  • stesura del progetto
  • verifica, predisposizione e caricamento dei documenti su GeCoWEB
  • istruttoria
  • rendicontazione
Ad oggi,  il 100% dei progetti da noi seguiti è andato a buon fine. Scopri come lavoriamo 

Compila il modulo per sapere se hai i requisiti di accesso