EasyDoc: estrae i dati dal cartaceo e li rende telematici

Numerosi studi Commercialisti ancora ricevono, dalle ditte loro clienti, documenti da registrare, in formato cartaceo o in formato pdf.

In molti casi la registrazione con le modalità tradizionali avviene a ridosso della scadenza per la liquidazione dell’iva periodica, creando affanno ed aumentando il rischio di errori.

Al fine di automatizzare il processo di registrazione dei documenti vi proponiamo E@syDocSuite, la soluzione innovativa e intelligente che, attraverso il riconoscimento dei dati contenuti nei documenti iva, negli estratti conto bancari, e nella prima nota, con la tecnologia di ABBYY, genera in automatico i movimenti contabili ed iva in Contabilità.

Movimenti iva

I documenti cartacei (acquisiti da scanner dotato di alimentatore di originali) o i documenti in formato pdf, verranno interpretati da EasyDocCapture che produrrà un file .xml importabile in Profis, tramite il modulo Gescom.

Sarà possibile automaticamente riconoscere sul documento le spese di incasso, le spese di trasporto o eventuali altre voci ed indicarle nel castelletto iva con l’appropriato codice iva e la relativa contropartita di rivalsa.

E’ inoltre possibile analizzare le voci del corpo documento per riconoscere eventuali articoli o servizi da contabilizzare su specifici conti di contropartita.

Il modulo di riconoscimento dei dati sul documento (layout) garantisce quindi una contabilizzazione puntuale e precisa dello stesso, senza modificare il normale flusso di lavoro tra l’azienda e lo studio.

Estratto conto bancario / Prima Nota cassa

Il modulo permette di semplificare ed automatizzare la gestione contabile degli estratti conto bancari, riducendo decisamente i tempi di quadratura tra saldo contabile e saldo bancario.

Con semplici impostazioni, è possibile leggere ed auto-generare i movimenti contabili di prima nota, attraverso tabelle di decodifica che associano descrizioni presenti nei movimenti dell’estratto conto bancario a contropartite e causali contabili necessarie alla generazione dei movimenti di prima nota.

Vantaggi

La riduzione dei tempi di digitazione dei documenti contabili è di rilevante importanza in un’ottica di incremento della produttività, soprattutto quando il numero dei documenti da trattare è elevato.

 

Richiedi maggiori Informazioni!