Con una sola piattaforma si eliminano i costi legati alla gestione di più applicativi, i problemi legati alla loro integrazione e si azzerano i tempi di reporting per l'analisi dei dati.
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Scopri di piùI tuoi clienti sono omnichannel. Sfrutta tutti i tuoi canali di vendita attraverso un'unica soluzione per comunicare offerte, novità e promozioni. Offri una shopping experience personalizzata, anche sui social network.
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Scopri di piùSempre connesso da mobile, si informa sul web e sui social prima di effettuare un acquisto
Confronta prezzi, legge recensioni, chiede consigli. Si aspetta risposte rapide
E’ abituato ad essere premiato per la sua fedeltà e ascoltato quando fa un reclamo
Non cerca sconti, ma offerte personalizzate in base alle sue esigenze
Vuole essere libero di acquistare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, mobile o desktop
Si aspetta cortesia, competenza e rapidità nel servizio. Non cerca semplicemente un prodotto, ma una shopping experience gratificante
Apprezza trovare sempre ciò che cerca e, se il prodotto non è disponibile, si aspetta di riceverlo tempestivamente
Il concetto e il modo di viverlo, però, è completamente cambiato ed è diventato più complesso. La competizione è aumentata proporzionalmente alla crescita dei canali. Dalla vetrina su strada si è passati all’e-commerce, ai market place e al mondo social. I clienti sono abituati a trovare informazioni e a prendere decisioni di acquisto al di fuori dello spazio fisico del negozio.
Spesso il processo di vendita è al contrario: il cliente entra in negozio e valuta il prodotto, poi effettua l’acquisto in rete. Per questo i retailer devono presidiare il mercato su più fronti e intercettare il bisogno del cliente sia nel negozio reale che in quello “virtuale”. Soddisfare il cliente omnichannel è la sfida più grande dei retailer di oggi.