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Unified Commerce



Unified Commerce


La nuova frontiera del RETAIL


Il mondo del Retail nel corso degli ultimi anni è stato protagonista di grandi trasformazioni, sia in ambito tecnologico che di approccio al mercato.
Social network e smartphone sono oggi gli strumenti ed i canali più utilizzati per acquistare online.
I retailer sanno che oggi per vendere è necessario intercettare i clienti su più canali, ma non basta: devono regalare loro customer journey fluida, semplice ed univoca.
Per questo è necessario dotarsi di strumenti per gestire tutto il processo di vendita, dal back-end al front-end, in maniera integrata.

Dall'Omnichannel allo Unified Commerce: la rivoluzione del Retail


Cambio di prospettiva

Ancora oggi, molti retailer investono risorse ed energie nell’approccio omnichannel: integrare più sistemi per riuscire ad essere presenti su qualsiasi canale il cliente frequenti per i suoi acquisti.
Questo modello, però, presenta numerose complessità di gestione e se non c’è un perfetto allineamento dei dati su tutti i canali, si rischia di perdere molto, sia in termini di vendite che di fiducia da parte del cliente.

Lo Unified commerce si basa sull’uso di un unico modello di gestione per tutti i canali:
negozio, web, mobile,
per offrire un’esperienza utente univoca ed omogenea.



Vantaggi per i Retailer


Fidelizzazione

Offri ai tuoi clienti un'esperienza utente omogenea e fluida, dal web allo store. Le statistiche dicono che la metà dei clienti che hanno una customer journey positiva effettueranno ulteriori acquisti

Fatturato

Incrementa il numero e la qualità delle vendite.I clienti che fanno shopping online effettuano il doppio degli acquisti rispetto ai clienti in-store e sono propensi a spendere di più.

Conoscenza

Grazie all'integrazione di tutti i canali, hai una visione completa, precisa ed in tempo reale dei tuoi clienti, dei loro bisogni e delle intenzioni di acquisto. I dati si trasformano in business



Quello che i clienti vogliono

Acquistare in qualsiasi momento, su qualsiasi canale, con qualsiasi strumento

Ritirare o ricevere la merce dove vogliono: in negozio, presso un locker o a domicilio

Pagare nella modalità che preferiscono, in maniera trasparente e sicura

Restituire o cambiare la merce in modo semplice, quando e dove desiderano



Come realizzare il tuo Unified Commerce

1

Migliora la customer experience

Lavora per rendere l’esperienza del cliente sempre più fluida, uniforme e personalizzata.
Un cliente soddisfatto è un cliente che tornerà a comprare da te, più spesso e con una spesa maggiore.
Un cliente felice sarà propenso a condividere la propria esperienza positiva con altri.
Questo è il più potente strumento pubblicitario che tu possa avere.

2

Usa gli strumenti giusti

Per realizzare un modello di Unified Commerce che sia profittevole devi dotarti di strumenti adeguati.
Una infrastruttura gestionale snella e moderna ti permette di avere una gestione rigorosa del prodotto e di tutti i processi ad esso legati: magazzino, replenishment, resi, pagamenti elettronici.
Per questo devi scegliere una soluzione in grado di rispondere tempestivamente alle istanze del mercato, che sia flessibile, cloud native e basata su microservizi.

3

Fai tesoro dei tuoi dati

Una gestione accurata ed unificata del dato ti permette di conoscere a fondo i tuoi clienti.
Frequenza di acquisto, capacità di spesa, marchi preferiti, interessi, reattività alle promozioni, engagement.
I clienti ti parlano attraverso le loro azioni. Perché non ascoltarli e fare tesoro di queste informazioni per fidelizzarli, offrendo loro un’esperienza di acquisto totalmente personalizzata?

I nostri pillars

30 anni di esperienza nel Retail.

Non abbiamo solo seguito l'evoluzione del settore, abbiamo contribuito a realizzarla.

Il nostro know how è fatto di esperienza sul campo ed innovazione tecnologica

Robotica e automazione.
Ai retailer che vogliono crescere ed essere competitivi offriamo tecnologie innovative e piattaforme ad elevate performance.

A queste affianchiamo una consulenza di altissimo livello

I nostri progetti sono realizzati in ottica DevOps e coinvolgono il cliente sin dalla fase preliminare.

Parallelamente al progetto, uniamo percorsi di formazione, per renderlo autonomo nella gestione del suo business.

Per scelta aziendale, gestiamo un numero limitato di progetti ogni anno.

Per raggiungere l'eccellenza è necessario dedicare il giusto tempo a ciascun cliente.
E' una scelta che ci ha già premiato


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