
Al via il 28 settembre le attività di formazione FAST – Formazione per la Sanità (cod. id. AVS/089B/17I ), erogate grazie ai fondi stanziati da Fondimpresa nell’Avviso 4/2017, per incentivare lo sviluppo di competenze dei lavoratori nelle imprese.
FAST-Formazione per la sanità con Fondimpresa
FAST-Formazione per la sanità con Fondimpresa: l’accordo è siglato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL.
Itinera Servizi alle Imprese, Centoform e Solco, in collaborazione con SFC Sistemi Formativi Confindustria (capofila dell’ATI) si occupano della realizzazione delle attività formative e della diffusione dei risultati di progetto sui focus strategici per l’innovazione nella Sanità e del relativo impatto sulle competenze degli operatori.
Il monte totale è di 1.729 ore ed è suddiviso in 3 ambiti:
- qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
- innovazione dell’organizzazione
- digitalizzazione dei processi aziendali
I collaboratori che usufruiranno della formazione provengono da 55 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale.
La metodologia applicata nel percorso formativo si basa sul WBL (Work Based Learning), che favorisce la formazione di prossimità rispetto alle esigenze che emergono durante i processi di lavoro.
Per ulteriori dettagli:
formazione@gesca.it
Leggi anche: Gesca e i Fondi Interprofessionali

Da 20 anni mi occupo di comunicazione e marketing nel settore ICT. Ho fatto della mia passione il mio lavoro, scrivendo di tecnologie e non solo.