FlexCloud

Un cloud per piccole e medie imprese.
Un cloud per professionisti.
Flessibile, vicino, umano.
FlexCloud: cloud per piccole e medie imprese, cloud per professionisti

FlexCloud. Un cloud per tutti

Nel 2011 abbiamo lanciato sul mercato FlexCloud , il nostro cloud privato.
Volevamo dare una soluzione di cloud computing che tutti potessero usare, ma che fosse anche accessibile sia per le configurazioni possibili che per i costi. FlexCloud è per tutti: un cloud per piccole e medie imprese, un cloud per professionisti ad elevate performance.

FlexCloud ci consente di aiutare i nostri clienti con servizi completamente gestiti. Ci occupiamo noi di tutto: dalla progettazione alla costruzione, passando per test e go-live fino alle attività di gestione successive. 

Trova le differenze

Le Big Tech che offrono servizi di cloud computing danno ai clienti tutti gli strumenti per creare e gestire il loro cloud, ma le aziende devono disporre di specialisti IT per costruire, portare avanti e supervisionare l’infrastruttura in autonomia; oppure, devono richiedere una consulenza esterna ad aziende come la nostra. 

FlexCloud nasce con lo scopo di consentire ai propri clienti di disinteressarsi completamente dell'infrastruttura IT e dedicarsi solo al proprio business, senza sprecare energie e risorse o doversi dotare di competenze specialistiche per gestire aspetti come risorse computazionali, licenze software, creazione, integrazione, tuning, aggiornamento, monitoring, sicurezza, backup. 

FlexCloud in 3 parole

Flessibile

Su FlexCloud è possibile aggiungere o togliere risorse in qualsiasi momento. Se un'azienda cresce, oppure il suo  business è legato alla stagionalità, può  rimodulare l' infrastruttura in base ai carichi di lavoro, scalando gli elementi in base alle necessità del momento. I nostri consulenti sono focalizzati sull'ottimizzazione dell'investimento.

Vicino

FlexCloud è vicino ai propri clienti, anche geograficamente. A differenza di altri cloud provider, i nostri data center sono dislocati sul territorio nazionale (Roma e Milano), per garantire al cliente prossimità geografica ai propri dati ed un abbattimento dei tempi di latenza. Avere i propri dati vicini contribuisce ad essere compliant al GDPR.

Umano

Il fattore umano è il valore aggiunto di chi sceglie FlexCloud. Dietro i nostri data center ci sono persone che forniscono supporto e rispondono alle richieste: nessun call center, ma una linea diretta con professionisti, con i quali confrontarsi in ogni momento. Il servizio di help desk è sempre presidiato e pronto a rispondere ad ogni tua richiesta.

L'ecosistema FlexCloud

FlexSpace

 

E' il luogo disegnato per te, l'insieme delle infrastrutture necessarie al tuo business, macchine e risorse computazionali, per garantire alla tua azienda business continuity ed ai tuoi utenti un'esperienza di lavoro fluida.

FlexSpace rappresenta il complesso dei servizi di Infrastruttura (IaaS) e di Piattaforma (PaaS) erogati dai Datacenter di FlexCloud: Hardware – Storage – Virtualizzazione – Rete – Database - Alta Disponibilità – Backup - Disaster Recovery – Business Continuity. Tutti elementi che convergono in un unico contesto, completamente integrato, dando forma ad un servizio flessibile e scalabile, sul quale costruire velocemente l’infrastruttura IT del cliente.

FlexPlace

E' la porta dalla quale i tuoi utenti entrano per lavorare con le applicazioni che sono all'interno del tuo Flexspace, dotato di servizi come sistemi di autenticazione, per-user VPN e bilanciamento di carico. Tutto quello che serve per lavorare in maniera sicura ed efficiente.

E’ il front-end per l’utente, il punto di ingresso sul web in cui ci si autentica e si accede per utilizzare le applicazioni di cui si ha bisogno. In una parola, è la tecnologia che abilita gli utenti allo smart working, accessibile da spazi di co-working, da casa o da qualsiasi altro luogo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

FlexCare

 

FlexCare è l'ecosistema dei servizi di supporto per i nostri clienti in cloud. E' il cuore pulsante di Flexcloud, ed è ciò che lo rende umano. Un gruppo di specialisti che gestisce e cura costantemente la tua infrastruttura. Non solo monitoring con decine di controlli automatici, ma interpretazione proattiva degli eventi e intervento tempestivo.

In ogni momento il cliente può inoltrare un ticket sul portale ed essere certo di parlare con un operatore, che seguirà la sua richiesta dall'inizio alla chiusura, senza alcun passaggio con call center o chatbot. 

Il team di specialisti è sempre disponibile per gestire sia l’infrastruttura su FlexCloud che quella on-premise nelle sedi cliente.

I servizi FlexCloud

IaaS

Con l'Infrastructure as a Service non hai bisogno di avere personale e competenze dedicati alla gestione IT. Pensiamo a tutto noi.

BaaS

Il nostro servizio di Backup as a Service garantisce la business continuity delle aziende. Per questo lo abbiamo chiamato  AlwaysON.

Saas

Da prodotto installato a servizio. Il modello Software as a Service unisce le funzionalità dell'on-premise con le performance del cloud.

FlexCloud, multicloud

Il Multi-cloud è la scelta prevalente di molte aziende.

Rappresenta la risposta al bisogno delle imprese di diversificare, anche nei servizi acquistati.
Un singolo cloud provider, infatti, potrebbe non riuscire a coprire le esigenze specifiche di un’organizzazione, che può quindi affidarsi a diversi fornitori, ad esempio utilizzando le capacità di calcolo di una piattaforma e lo spazio per lo storage dei dati di un’altra.

FlexCloud e la strategia multi-cloud

Flexcloud è in grado di integrarsi con qualsiasi cloud. Rappresenta per i nostri clienti un elemento strategico, proprio perché risponde all’esigenza di sfruttare le economie di scala dei cloud pubblici, potendo, al contempo, ospitare le risorse business critical e i dati sensibili su una nuvola privata, con un’assistenza dedicata, personalizzata e sempre attiva.

Vuoi iniziare il tuo viaggio nel cloud?

Ti accompagneremo verso la soluzione più adatta alle tue necessità.
Prenota un incontro virtuale e migliora subito la tua produttività.