VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Gesca apre le porte all’alternanza Scuola-Lavoro

Gesca apre le porte all'alternanza Scuola-Lavoro
by

Non solo stage e apprendistato: da Febbraio Gesca apre le porte anche all’alternanza Scuola- Lavoro, dando la possibilità agli studenti delle scuole superiori di fare un’esperienza sul campo in ambito ICT. Da sempre attenta alla formazione,l’azienda ha deciso di far vivere un’esperienza concreta ai giovani che vogliono intraprendere un percorso nell’informatica. Benvenuti, ragazzi! 😊

Al via, a fine mese, il primo progetto di alternanza scuola lavoro in Gesca.
5 ragazzi saranno inseriti in un percorso di 30 ore, durante il quale saranno seguiti da un Tutor a loro dedicato, che li guiderà in questa esperienza.

Perché abbiamo aderito

L’informatica è un settore in costante crescita e sempre più giovani stanno orientando il proprio percorso formativo in questo ambito, che offre svariate opportunità lavorative.

Gesca opera nell’ICT dagli anni ’70  e da sempre è attenta al tema della formazione, sia come strumento di crescita interno all’organizzazione che come consulenza alle aziende, grazie anche alla formazione finanziata.

Per queste ragioni, l’azienda ritiene importante offrire agli studenti un’opportunità concreta per capire come si traducano nel mondo del lavoro le nozioni apprese dietro i banchi di scuola.

Grazie al suo ampio offering, in ambito applicativo, tecnologico e cloud, in Gesca i ragazzi potranno avere una panoramica abbastanza ampia di cosa significhi lavorare in un’azienda di consulenza informatica.

Sarà un grande piacere per tutti noi accompagnare questi giovani in questa nuova avventura.

Buon lavoro, ragazzi!