VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Gesca consegue la certificazione ISO/IEC 27001

Gesca consegue la certificazione ISO/IEC 27001
by

Gesca ha scelto di conseguire la certificazione ISO/IEC 27001, lo standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni.

Le aziende che acquisiscono questa certificazione adottano processi e sistemi in grado di proteggere dati e informazioni dalle minacce informatiche.

Perché ci siamo certificati

La certificazione ISO/IEC 27001 è prima di tutto uno strumento che permette di controllare in modo sistematico e continuativo i processi che riguardano la sicurezza di tutto il patrimonio informativo aziendale, non solo dal punto di vista informatico (supporti elettronici o cartacei utilizzati per immagazzinare i documenti e i dati) ma soprattutto dal punto di vista gestionale ed organizzativo, definendo ruoli, responsabilità e procedure formali per l’operatività dell’azienda stessa.

La certificazione 27001 rappresenta per Gesca una evoluzione naturale rispetto al percorso di miglioramento costante dei processi aziendali, che puntano ad una sempre maggiore produttività ed affidabilità.

Garanzia di affidabilità e compliance

Questa certificazione testimonia l’impegno di Gesca nel seguire le best practices sulla sicurezza delle informazioni, per salvaguardare il patrimonio informativo proprio e dei clienti in uno scenario sempre più complesso, in cui gli attacchi informatici e la violazione dei dati aziendali hanno subito una escalation rapidissima negli ultimi anni. Analisi dei rischi, monitoraggio e revisione dei processi sono i punti cardine del sistema di gestione delle informazioni.

I requisiti necessari alla certificazione 27001, inoltre, contribuiscono e rafforzano la compliance al nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati (GDPR).

Per i nostri clienti, una garanzia in più di serietà ed affidabilità.

Vai al certificato