+39 06 9040661
[email protected]

Il cloud secondo Gesca. Flexcloud

cloud flexcloud
by

Cresce l’uso del cloud nelle aziende, non più appannaggio delle grandi realtà: anche imprese di dimensioni più ridotte lo scelgono, perché migliora la produttività aziendale e mantiene al sicuro dati e applicazioni. Conosci Flexcloud?

Il cloud secondo Gesca. Flexcloud

Lo abbiamo voluto noi.

La crescita del cloud negli ultimi due anni è stata determinata dalla iperproduzione di dati e dall’esigenza di renderli accessibili rapidamente da qualsiasi luogo e dispositivo.
Ecco perché il cloud piace così tanto alle aziende.
Quello che piace meno è l’aspetto “pragmatico” della questione: come avere un controllo reale sui dati se vengono trasferiti in data center sui quali non si può avere un controllo fisico?

I dati sensibili, ad esempio, quelli sui quali esistono precisi obblighi di tutela da parte delle aziende, devono risiedere entro i confini nazionali. Ecco, dunque, che garantire la prossimità dei dati attraverso l’uso di server farm locali è diventato un focus per molti provider, che puntano ad offrire soluzioni di qualità e soprattutto calibrate in base a specifiche esigenze di business.

Il cloud secondo Gesca è un luogo dove la tecnologia, ma anche le persone, forniscono non solo le risorse per gestire i dati, ma anche la consulenza per farlo nel modo migliore.

Flexcloud è il nostro cloud, pensato per assicurare flessibilità e scalabilità all’infrastruttura IT di ogni azienda. Libertà di configurare, aumentare e diminuire le risorse in ogni momento in base alle effettive necessità, con il pieno controllo del budget e la sicurezza di avere realmente sotto controllo i propri dati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.