VIA DEGLI OLMETTI, N 18
00060 FORMELLO (RM)
+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

La digital transformation non solo per le grandi aziende: l’esempio di Ferendeles

La digital transformation non solo per le grandi aziende: l'esempio di Ferendeles
by

Le statistiche dell’ultimo anno, sia a livello global che in Italia, parlano chiaro: la #digitaltransformation è in crescita costante. Fulcro degli investimenti attuali e futuri, entro il 2019 le spese in questo ambito saranno pari a circa 1,18 trilioni di dollari. Questa tendenza, però, non riguarda solo le grandi organizzazioni, ma anche le piccole realtà. Vi raccontiamo la storia di una di loro.

La digital trasformation è un business, certamente; ma è anche una straordinaria opportunità di crescita per tutti.
Per #Gesca è un percorso, in cui affianchiamo le persone, che siano CIO, CEO o Imprenditori.

È un compito complesso, che tutti i team coinvolti (commerciale, sviluppo, finance) portano avanti con la consueta professionalità; e con etica.
Perché digitalizzazione non significa calare dall’alto o distribuire a pioggia tecnologie, ma approcciare ogni singola realtà comprendendone i bisogni, il background e definendo obiettivi sostenibili.
In una parola, pianificare insieme la crescita.

Tutti i progetti sviluppati nel 2019 hanno come obiettivo l’aggiornamento tecnologico, la digitalizzazione, la crescita.

I clienti ci chiedono questo, e lo fanno a ritmi sempre più sostenuti.
A chi pensa che la digital trasformation sia un’esigenza solo delle grandi realtà e della PA per rendere più efficienti i processi, portiamo come esempio la storia di Ferendeles.

Digitalizzazione, un caso pratico: Ferendeles

Ferendeles è un’azienda storica di Roma nord, attiva nell’ambito Retail, che fino a poco tempo fa gestiva il proprio punto vendita in modalità brick and mortar, ossia in maniera tradizionale.
La proprietà cura da sempre con passione la propria clientela, puntando a prodotti di eccellenza, cosa che le ha permesso di consolidare la propria attività negli anni, giunta ormai alla seconda generazione.

Imprenditori attenti alle rapide evoluzioni del mercato attuale, i proprietari di Ferendeles vedono affermarsi sempre più le vendite online, non senza preoccupazione riguardo all’impatto che iniziano ad avere sul fatturato.

Fanno le valutazioni del caso, riflettono su una nuova strategia per far fronte ad un fenomeno che non è arginabile, ma solo governabile.

Decidono, allora, di abbracciare il cambiamento e di andare online.

Dietro a questa scelta non ci sono soltanto motivazioni legate puramente al business, ma anche alla propria qualità della vita.
Semplificazione, ottimizzazione delle risorse, riduzione del time to market, non sono esigenze esclusive delle grandi organizzazioni; al contrario, sono alla base del successo delle piccole aziende, in un mercato diventato sempre più complesso e sfidante.

Ferendeles sceglie Gesca come partner al quale affidare il compito della sua digital transformation.

Soprattutto, e questo ci onora, sceglie Gesca grazie al passaparola generato dall’esperienza positiva di altri clienti.
È proprio questa fiducia che ci fa sentire ancora di più la responsabilità di accompagnare questa, ed ogni altra azienda, nella sua trasformazione digitale.

Anche con Ferendeles si è creata sin dall’inizio la sintonia giusta per trovare la soluzione più adatta alla loro realtà.
La difficoltà maggiore, oltre al passaggio epocale dalla carta al web, è stata soprattutto quella di adattare logiche enterprise e cloud based ad una realtà di piccole dimensioni come questa.

La testimonianza ed il sorriso di Ferendeles, che con piacere condividiamo nella foto, sono la prova più evidente che quando si ha un approccio win-win, in cui la soddisfazione del cliente è l’obiettivo principale e la vendita delle soluzioni la conseguenza di una scelta consapevole, è possibile realizzare ciò che tutte le imprese desiderano: dei clienti felici 🙂

Il risultato del progetto non sarà, dunque, solo il nuovo sito e-commerce di Ferendeles. Sarà Ferendeles 4.0