+39 06 9040661
INFO@GESCA.IT

Lavora con noi – SEM Specialist




SEM Specialist


SEM SPECIALIST

Per l’Area G-LAB stiamo cercando un SEM Specialist da inserire nel nostro team.
Sei la persona giusta se hai voglia di studiare, testare, migliorare e se hai maturato 2 o più anni di esperienza nel mondo del Digital Advertising.

Leggi la scheda per conoscere tutti i dettagli.

Chi è G-LAB

G-LAB è l’Area di Gesca dedicata all’e-commerce marketing.

Uniamo le nostre competenze tecniche a quelle marketing,
per essere un unico punto di riferimento nelle vendite online.

Lavoriamo in partnership con i più importanti player del settore: Shopify, Meta, Google, Klaviyo, Iubenda, Clerk.

Profilo

Nel percorso di crescita del nostro Team, siamo alla ricerca di profili appassionati e orientati ad un forte percorso di specializzazione per ciò che riguarda il mondo dell’advertising per l’e-commerce.

G-LAB

La risorsa sarà inserita nel team G-LAB e si occuperà di progetti in ambito Retail-Unified Commerce.

  • Media planning: pianificare ed ottimizzare campagne di advertising su Google Ads e Meta Ads per e-commerce.
  • Data analytics: analizzare le performance delle campagne tramite le dashboard ads, Google Analytics e Shopify.
  • Capacità di identificare i dati, leggerli, interpretarli e trasformarli in insights su cui agire.
  • Client partner: lavorare a stretto contatto con il cliente, definendo le azioni strategiche da intraprendere sui canali digitali per condurlo a raggiungere gli obiettivi stabiliti.
  • Tracciamento dati: garantire il corretto tracciamento delle campagne lavorando a stretto contatto con la parte tecnica.
  • Formazione: crescere come professionista grazie al continuo confronto quotidiano con i colleghi ed alle risorse messe a disposizione da Gesca, tramite percorsi di formazione.
  • Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile
  • Ottima conoscenza nella pianificazione di campagne di advertising, con una visione strategica del funnel per e-commerce
  • Proattività e Problem solving
  • Mindset data-driven

Verranno considerati un plus:

  • Esperienza nell’utilizzo di altre piattaforme (Google Tag Manager, Tik Tok Ads, Pinterest Ads, Bing Ads, Criteo, Klaviyo)
  • Esperienza nella pianificazione di campagne con obiettivo lead generation
  • Conoscenza di linguaggi di scrittura come HTML, CSS e Javascript
  • Esperienza nell’email marketing (pianificazione calendari editoriali e automazioni)

Un ambiente di lavoro informale e stimolante, che favorisce l’espressione della propria unicità.

Possibilità di lavorare in Smart Working, sulla base delle esigenze del team.  Avrai comunque la sede di Formello sempre a disposizione, con una scrivania a te dedicata.

Dotazioni & Benefits:

  • laptop di ultima generazione
  • buoni pasto elettronici
  • cellulare aziendale
  • rimborso spese sui viaggi di lavoro
  • RAL commisurata all’esperienza
  • partecipazione a conferenze ed eventi di settore
  • un sistema di MBO: premi ed incentivi commisurati ai risultati raggiunti
  • formazione con consulenti esterni
  • percorsi di carriera in base alle attitudini e alle aspettative del lavoratore

Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo email:

risorse@gesca.it

Il cv dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/03(artt.7/13/23) e dell’art.13 delGDPR (Regolamento UE 2016/679).

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).