Le ultime novità sulla sicurezza informatica

ultime novità sicurezza informatica

L’ultimo mese è stato molto impegnativo qui in Gesca, ma di grande soddisfazione. Abbiamo partecipato a tanti eventi e raccolto spunti davvero interessanti, ma c’è un filo rosso che li lega tutti. Quale? Leggi l’articolo per scoprirlo

Le ultime novità sulla sicurezza informatica

Nell’ultimo mese la nostra agenda è stata ricca di appuntamenti ed incontri.
Ci piace, quindi, l’idea di raccontarvi le ultime novità sulla sicurezza informatica, che abbiamo raccolto grazie ad eventi ed approfondimenti. Buona lettura!

25 maggio: Sophos Discover Synchronization

Siamo andati ad ascoltare le ultime novità in casa Sophos.
Protagonista del roadshow è stata la crescita delle minacce informatiche, che nel tempo si sono sempre più evolute ed hanno colpito a tappeto aziende di ogni dimensione.

Si è parlato di come si genera un ransomware e di come si può prevenire il contagio, partendo prima di tutto dal comportamento e dalla consapevolezza degli utenti.
Particolarmente interessante la tecnologia di sandboxing, basata sul cloud, che intercetta e verifica in un ambiente chiuso e protetto qualsiasi elemento sospetto prima di renderlo disponibile all’utente.

Approfondisci le soluzioni

Chiedici info

9-10 giugno: Unirete

Per questa seconda edizione di Unirete, noi di Gesca abbiamo fatto una scelta precisa: non pubblicizzare soluzioni, ma fornire informazione mirata sulle minacce informatiche di ultima generazione.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a tanti attacchi rivolti anche ad aziende nostre clienti; abbiamo, quindi, preferito realizzare una panoramica dei pericoli che si possono incontrare lavorando tutti i giorni con PC, smartphone e tablet, perché crediamo sia importante sensibilizzare gli utenti su questo tema e cercare di diffondere la cultura della sicurezza all’interno delle organizzazione.

Perché la conoscenza è la protezione migliore.

Vai al sito

16 giugno: Veeam On Forum 

Per la prima volta a Roma si è svolta la convention di questa azienda, specializzata in tecnologie di backup e replica di Virtual Machine.
Queste soluzioni permettono di ripristinare in modo semplice e veloce, ma soprattutto affidabile, dati e applicazioni.

Il meeting, al quale hanno partecipato partner e clienti, è stato particolarmente ricco di informazioni e coinvolgente.
Centrale il tema della disponibilità dei dati, intesa soprattutto come fattore competitivo per le aziende.
L’abbattimento del recovery time al di sotto della soglia dei 15 minuti e l’eliminazione della possibilità della perdita dei dati sono i punti chiave su cui si è incentrato il messaggio del vendor, che si rivolge alle Always-On Enterprise™, cioè quelle aziende che devono garantire i loro servizi h24 per 365giorni l’anno.

Approfondisci

Chiedici info

20 giugno: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

E’ stato un piacere essere ospitati presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, dove abbiamo tenuto un seminario sulla sicurezza informatica, nell’ambito degli studi professionali.

In un contesto di più ampio respiro, in cui si è parlato di sicurezza a 360° per i professionisti, abbiamo spiegato come è possibile difendersi adottando delle abitudini semplici ed efficaci, come il backup e misure di protezione dei dati più evolute degli antivirus.

Ha suscitato molta curiosità il tema della crittografia dei dati (molto sentito da chi quotidianamente lavora con dati sensibili e documenti che richiedono la massima riservatezza) e il controllo centralizzato di computer e device forniti in dotazione ai propri collaboratori.

Chiedici info

Dal 30 giugno al 2 luglio: Festival Nazionale del Lavoro-VII edizione

La Sistemi Spa ha partecipato come sponsor a questa manifestazione, specificamente dedicata ai consulenti del lavoro, dando l’opportunità ad alcuni partner, tra i quali Gesca, di essere presente presso il suo stand, per una full immersion a contatto con i clienti e le loro richieste.

La Sistemi ha focalizzato la sua tre giorni sul licenziamento individuale, alla luce delle nuove regole introdotte dal Jobs Act, tematica di grande interesse ed alla quale ha dedicato un volume, disponibile in ebook.

Chi non ha potuto ritirarlo allo stand può scaricarlo cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *