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Potenziare e migliorare le relazioni con i clienti: Audite Cloud

Audite Cloud
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Oggi vi vogliamo parlare di Audite Cloud, una soluzione per il servizio clienti digitale, che unisce le funzionalità di CRM a quelle di un chat center omnichannel. Scopriamo tutti i dettagli con chi l’ha sviluppata.

Potenziare e migliorare le relazioni con i clienti: Audite Cloud

Le persone vogliono comunicare con le aziende nello stesso modo in cui lo fanno in privato (Maurizio Ceccacci-Talentium)

È questa la prima cosa che ci dice Maurizio Ceccacci, Owner della start-up Talentium e sviluppatore di Audite Cloud, che abbiamo incontrato qualche tempo fa per conoscere meglio la soluzione.
Audite cloud è una piattaforma di social messaging omnichannel, che permette alle aziende di rispondere, da un’unica piattaforma, a tutte le richieste dei clienti, da qualsiasi canale esse provengano: social, mail, chat.

CRM e piattaforma per la messaggistica aziendale, tutto in uno

Rispetto ai competitor, ci spiega Maurizio, Audite Cloud ha un approccio diametralmente opposto relativamente all’esigenza da soddisfare.

Mentre, cioè, per molte aziende l’obiettivo è creare un chat center, che però necessita di integrarsi con una soluzione CRM, lo scopo di Audite Cloud, al contrario, è fornire un CRM perfettamente integrato in modo nativo con le chat: un sistema completo di digital customer service.
Non solo.

Grazie all’accordo siglato con MessageBird, Audite Cloud offrirà ai suoi clienti anche pacchetti di messaggistica, andando quindi a colmare l’esigenza del traffico (WhatsApp per le aziende, ad esempio, è a pagamento).

Maurizio Ceccacci sottolinea che mail e social in Audite Cloud non sono canali fini a se stessi, con i quali si esaurisce il compito della soluzione, ma dei touch point, messi a disposizione del cliente per dialogare con l’azienda.

Il cliente, quindi, può scegliere il canale che preferisce e riceverà sempre risposte rapide e puntuali, perché gli operatori, a differenza di una chiamata, possono gestire contemporaneamente più istanze.

Da call center a chat center

“Le persone tendono ad usare sempre meno il telefono ed a preferire le chat”, prosegue Maurizio. “Per un’azienda, avere un numero verde significa sostenere dei costi in termini di infrastruttura, software e personale. Inoltre, un operatore può gestire un solo cliente per volta, al telefono, mentre con la chat può gestire contemporaneamente più conversazioni. Infine, e non è una questione di poco conto, le informazioni che vengono scambiate lasciano una traccia, che entra a far parte dello storico del cliente. In ottica CRM, appunto”.

Come funziona

Il cuore di Audite Cloud è Auditorium, un hub nel quale convergono tutte le richieste ricevute, un vero e proprio chat center, per dare ai clienti rapidità ed efficienza di gestione.

Il valore aggiunto della soluzione è nella capacità di fornire un servizio clienti eccellente, che superi le loro aspettative e li fidelizzi nel tempo.

La chatbot, in Audite Cloud, è uno strumento che consente di filtrare le richieste e smaltire le code, dare una risposta rapida alle problematiche più comuni, ricorrenti, grazie ai virtual agent ad apprendimento continuo.
I virtual agent sfruttano la conversational AI, ossia la capacità dell’intelligenza artificiale di interpretare, elaborare e rispondere al linguaggio umano.

Per le problematiche più complesse, gli operatori rispondono direttamente al cliente e possono contare su un sistema snello e semplice per gestire le richieste.

A chi si rivolge

Audite Cloud si rivolge a tutte le aziende, di qualsiasi dimensione, che vogliono aumentare le loro vendite attraverso il miglioramento della qualità dei servizi.

Unico requisito per l’installazione di Audite Cloud è l’uso di Microsoft 365.
Integrato in modo nativo con il mondo Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement, di cui rappresenta un Add-On, Audite Cloud è comunque utilizzabile tranquillamente in modalità stand alone.
Se, invece, si utilizza la piattaforma Business Central per la gestione amministrativa, tutti i dati riferiti, ad esempio, agli interventi e all’assistenza possono essere facilmente esportati e gestiti per la fatturazione.

Perché scegliere Audite Cloud

Con Audite Cloud si risponde ad un’esigenza emergente nel mercato dei contact center e, più in generale, delle aziende che forniscono assistenza in svariati settori.

La semplicità d’uso e l’affidabilità della piattaforma, unite ad un investimento contenuto (l’offerta è modulare, basata su piani a seconda delle necessità delle organizzazioni), fanno di Audite Cloud una soluzione di digital customer service moderna ed efficiente, che si posiziona on top rispetto ad altri player per la sua completezza e flessibilità.

Vai al sito Audite Cloud

 

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