Email Security Sophos: scopri i vantaggi

Negli ultimi anni gli attacchi informatici hanno subito un’impennata e la maggior parte delle volte iniziano con un’e-mail, per questo è importante proteggere le e-mail in entrata e in uscita. In questo articolo parleremo di Email Security Sophos, un prodotto pensato a posta. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Indice

Email Security Sophos: cosa fa

Per chi è pensato

Perché bisogna installarlo

Come installarlo

Email Security Sophos: cosa fa

Email Security Sophos è un prodotto di protezione delle caselle di posta elettronica. Blocca il phishing e protegge i dati nelle mail, blocca gli impostori da eventuali frodi. Ecco i principali vantaggi:

1. Scansione in tempo reale delle e-mail
Sophos Email Security esegue scansioni in tempo reale di tutti i messaggi in entrata, utilizzando tecniche di autenticazione e analisi delle anomalie per individuare e bloccare le e-mail di phishing.

1. Riscrittura time-of-click degli URL
La tecnologia di Sophos analizza ogni URL al momento dell’apertura, bloccando i link pericolosi e avvisando gli utenti di potenziali minacce, garantendo una protezione efficace contro il phishing. In questo modo si può contare su una protezione anche più avanti nel tempo rispetto al momento della ricezione della e-mail.

2. Sandbox nel cloud e analisi multilivello
Sophos utilizza una sandbox nel cloud e modelli di machine learning per esaminare file e bloccare minacce zero-day, malware e PUA sconosciuti, assicurando una protezione rapida e precisa. Gli allegati presenti all’interno delle e-mail, se sospetti, vengono eseguiti all’interno dell’ambiente protetto in Cloud. I SophosLabs raccolgono dati di intelligence sulle minacce da vari decenni, e questo significa che, se sappiamo con certezza che un messaggio è pericoloso, lo blocchiamo subito, per ottimizzare la performance della sandbox e per consegnare più rapidamente i messaggi sicuri.

3. Monitoraggio post-recapito
L’API Ricerca ed eliminazione permanente identifica e rimuove automaticamente URL e messaggi dannosi anche dopo la consegna nella casella di posta, mantenendo la sicurezza delle e-mail a lungo termine.

4. Quarantena post-recapito
I messaggi pericolosi identificati vengono visualizzati nel riepilogo della quarantena post-recapito, offrendo una visione chiara e continua delle minacce bloccate e garantendo un ulteriore livello di sicurezza.

5. Protezione Dati Sensibili
Sophos Email consente la creazione di policy di Data Leakage Prevention (DLP) con regole multiple per gruppi e singoli utenti. Questo garantisce la sicurezza dei dati sensibili attraverso l’individuazione di informazioni finanziarie, sanitarie, riservate e sull’identità in ogni e-mail e allegato.

6. Bloccare gli impostori
I criminali spesso impersonano persone chiave di un’organizzazione o marchi famosi per ingannare altri dipendenti e farli cadere nelle loro truffe. Senza malware o URL da rilevare, Sophos E-mail utilizza l’apprendimento automatico avanzato dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per bloccare questi attacchi mirati di impersonificazione e Business Email Compromise. L’NLP è una branca dell’intelligenza artificiale che si occupa di aiutare i computer a comprendere il modo in cui noi umani scriviamo e parliamo. In questo modo Sophos E-mail è in grado di comprendere le parole nel loro contesto, anziché singolarmente, per estrapolare nozioni come “urgenza” e “richiesta” da un’e-mail e impedire che il messaggio raggiunga i vostri utenti.

Per una maggiore protezione, Sophos Email include anche un assistente di configurazione che si integra con AD Sync per identificare automaticamente le persone all’interno di un’organizzazione che hanno maggiori probabilità di essere impersonate. Esegue una scansione di tutta la posta in entrata alla ricerca di variazioni del nome visualizzato associate a tali utenti, estendendo ulteriormente la protezione contro gli impostori di phishing.

7. Autenticare i mittenti
Gli avversari sono esperti nell’utilizzo del social engineering nei loro attacchi. Ecco perché Sophos Email analizza in tempo reale tutti i messaggi in entrata alla ricerca di indicatori chiave di phishing, come lo spoofing del marchio e i tentativi di impersonificazione, utilizzando tecniche di autenticazione SPF, DKIM e DMARC e l’analisi delle anomalie dell’intestazione delle e-mail. Individua e blocca le e-mail di phishing prima che raggiungano i vostri utenti.

Per chi è pensato

Email Security Sophos è pensato per tutte quelle organizzazioni che utilizzano quotidianamente la posta elettronica per scambio di allegati di natura sensibile, informazioni importanti, per tutte quelle aziende che vogliono prevenire attacchi informatici che potrebbero loro far perdere dati, asset aziendali, fatturato.

Perché bisogna installarlo

Per massimizzare il proprio ritorno sull’investimento in sicurezza. Molti attacchi informatici iniziano con il phishing. Sophos offre una visibilità end-to-end su tutti gli ambienti, grazie a dashboard intuitive, report dettagliati sulle minacce e funzionalità avanzate di rilevamento e risposta.
Sophos Email Security è leader nella sicurezza informativa a livello mondiale ed è compatibile con tutti i servizi di posta elettronica, inclusa Gmail di Google Workspace, offre la possibilità di operare in modalità Gateway gestendo domini e record DNS, oppure tramite integrazione diretta e trasparente con Microsoft 365 mediante API, per una protezione ancora più rapida.

Come installarlo

La licenza viene calcolata in base al numero di utenti e caselle di posta condivise che richiedono la protezione delle e-mail. Alias delle caselle di posta, elenchi di distribuzione e cartelle pubbliche non vengono conteggiati.
La distribuzione e gestione avviene tramite cloud, direttamente dalla migliore piattaforma di gestione basta sul cloud: Sophos Central.

Richiedi un preventivo per Installare Email Security Sophos nella tua azienda.

Richiedi un preventivo

Compila il form e cominciamo a lavorare insieme.