Sophos Threat Hunting Academy a Vallelunga

Sophos Threat Hunting Academy

Vi raccontiamo la Threat Hunting Academy di Sophos che abbiamo organizzato a Vallelunga. Sicurezza informatica e sicurezza alla guida: un binomio vincente. Con i nostri clienti abbiamo parlato di cybersecurity, testando con mano l’XDR  e poi siamo scesi in pista per una fantastica esperienza di guida sicura.

Il 24 marzo abbiamo trascorso una splendida giornata all’Autodromo di Vallelunga con i nostri clienti.

Con il rombo dei motori in sottofondo, si è svolto un laboratorio di Threat Hunting, dedicato ai profili tecnici, che abbiamo organizzato in collaborazione con il nostro partner di cybersecurity SOPHOS.

Abbiamo esplorato tutte le potenzialità di XDR, la soluzione dedicata agli esperti di sicurezza e amministratori IT, che permette alle organizzazioni di rilevare e rispondere alle minacce informatiche ai sistemi aziendali e consente di avviare una risposta efficace da remoto.

Focus on: XDR

PC alla mano, i nostri clienti hanno potuto testare dal vivo SOPHOS XDR.

XDR rileva e consente di rispondere tempestivamente alle minacce informatiche, supportando concretamente gli analisti.
Il punto di forza di questa soluzione è la capacità di consentire all’IT la massima visibilità sull’intera organizzazione, dai singoli endpoint all’intero ecosistema IT.

Una dashboard riporta tutte le informazioni rilevanti; è possibile selezionare una configurazione, da un catalogo con modelli precompilati che includono diversi scenari di threat hunting, oppure creare la propria configurazione personalizzata.
Inoltre,  è possibile utilizzare la stessa console per gestire i dispositivi da remoto, svolgere analisi, installare software e molto altro.

Una mattinata, quindi, molto intensa, al termine della quale ci siamo messi alla prova in un altro ambito della sicurezza: quella in auto.

Dulcis in fundo

Nel pomeriggio, grazie agli istruttori di Vallelunga, abbiamo appreso le basi della guida sicura, per poi sperimentarle sul campo, proprio come abbiamo fatto nel nostro laboratorio di Threat Hunting.

Promessa mantenuta: tutto sotto controllo, dall’azienda alla guida.

Stiamo già lavorando al prossimo evento, ci divertiremo ancora!