Sportello BI: trasforma i dati in una risorsa per il tuo Studio

In questi anni di radicale cambiamento sono sorte importanti necessità per gli studi professionali: snellire l’attività lavorativa e comunicare con i propri clienti. Una soluzione di Business Intelligence può radicalmente cambiare i processi di lavoro, infatti può ridurre il carico e i tempi di lavoro. Leggi questo articolo per conoscere Sportello BI.

Indice

Cos’è Sportello BI

Costi ridotti per il tuo studio

Riduzione del Carico e dei Tempi di Lavoro

Proteggi i tuoi dati

Conclusioni

Cos’è Sportello BI di Sistemi Spa

Nell’era digitale, l’analisi dei dati è diventata la chiave per il successo di ogni studio professionale. Sportello BI, il prodotto software all’avanguardia di Sistemi Spa modulo di Sportello.cloud, è stato progettato con queste esigenze in mente, integrando al suo interno il software di Business Intelligence leader di mercato di Microsoft: Power BI. Che tu abbia bisogno di analisi contabili, di bilancio o su incassi e pagamenti, puoi ora contare su una soluzione chiavi in mano, in grado di ridurre il carico di lavoro e che garantisce la massima protezione dei tuoi dati.

Il mondo dell’erogazione dei servizi di consulenza amministrativa e fiscale si è evoluto più di altri ambiti professionali. Proprio per questo, in questi anni di radicale cambiamento è sorta un’importante necessità di snellimento dell’attività lavorativa e di comunicazione con i propri clienti.
Ecco come una soluzione di Business Intelligence può radicalmente cambiare i processi di lavoro, impattando sensibilmente sul monitoraggio dello stato di avanzamento delle pratiche, sull’analisi delle situazioni finanziarie e contabili contingenti oltre che sul rispetto della normativa afferente alla comunicazione di dati sensibili.

Ma la BI può supportare e migliorare tutte le attività degli studi professionali e delle associazioni:

  • Dal controllo delle registrazioni contabili all’analisi della situazione finanziaria (incassi, pagamenti, insoluti) dei propri clienti, condividendo con loro le informazioni più importanti mediante una piattaforma Cloud dedicata;
  • Dall’elaborazione degli scostamenti al calcolo degli indici e dei rendiconti, all’analisi dei bilanci e prospetti consuntivi mediante reportistica interattiva e dinamica;
  • Dall’analisi dei dati quantitativi – come fatture caricate, cedolini e modelli f24 ad esempio – a quella dei ricavi e delle marginalità, con il monitoraggio dei costi che derivano da ore e spese imputate sulle pratiche, evidenziando i clienti che hanno generato il margine più elevato per l’attività.

Quanto detto finora sempre contando su di una piattaforma Cloud dedicata, potendo condividere i dati più rilevanti con i clienti, anche attraverso l’utilizzo di un semplice smartphone.

Perchè Scegliere Sportello BI per il proprio studio professionale

  1. Costi ridotti per il tuo studio

    Sportello BI di Sistemi Spa è la definizione stessa di efficienza. Grazie alla sua natura di soluzione chiavi in mano, non necessita di acquisto di licenze Microsoft per avere accesso alla tecnologia di Power BI. Inoltre, non richiede neanche costose competenze tecniche per estrarre e trasformare i dati. È tutto pronto per essere utilizzato, personalizzato e condiviso con i clienti – che si tratti di analisi contabili, di bilancio o analisi incassi e pagamenti.  In questo modo risparmi ciò che conta di più: tempo e denaro.

  2. Riduzione del Carico e dei Tempi di Lavoro

    Sportello BI snellisce il tuo lavoro quotidiano, offrendoti decine di report dinamici e interattivi elaborati con i dati dello studio già predisposti e pronti per essere utilizzati. Grazie alla tecnologia Microsoft di Power BI, la nuova applicazione di Sportello consente un’estrazione dei dati e una sincronizzazione automatica da Profis, senza la necessità di esportarli su altre piattaforme. È, inoltre, completamente integrato con Sportello.Cloud, rendendo la condivisione delle analisi con i clienti semplice e veloce, riducendo i tempi di gestione. Un gioco da ragazzi.

  3. Protezione dei tuoi dati

    La sicurezza è una priorità inderogabile, e Sportello BI garantisce la sicurezza dei dati attraverso l’uso della tecnologia Microsoft. I tuoi dati e quelli dei tuoi clienti sono protetti da un sistema che offre una condivisione affidabile e sicura, consentendoti di lavorare con la certezza che le informazioni siano sempre custodite con gli standard più elevati di sicurezza informatica.

Conclusioni

In conclusione, Sportello BI di Sistemi non è solo uno strumento di Business Intelligence all’avanguardia; è una promessa di performance e affidabilità. Che tu stia cercando di ottimizzare il tempo, migliorare l’efficienza o garantire la sicurezza, puoi contare su Sportello BI. Accedi a un mondo di analisi e informazioni strategiche, trasformando i dati in decisioni vincenti.

Scarica l'e-book di approfondimento

Compila il form e approfondisci Sportello BI