Windows XP: addio aggiornamenti

Dal prossimo 8 Aprile 2014 Microsoft sospenderà il supporto di sicurezza al sistema operativo Windows XP.

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 11 anni, ma adesso vuole investire sul supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Di conseguenza, dopo l’8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che aiutano a proteggere il  PC.

Se si continua ad usare Windows XP una volta terminato il supporto, il computer funzionerà comunque, ma diventerà vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Non avere una versione windows supportata vuol dire non ricevere più aggiornamenti software da Windows Update, tra i quali vi sono aggiornamenti della sicurezza per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni personali.

Cosa puoi fare? Contattaci sapremo consigliarti la soluzione migliore per te e per il tuo business.